IMPAKBLIND
la grata blindata ad impacchettamento e scorrimento orizzontale
IMPAKBLIND è un prodotto pensato per la protezione passiva degli ambienti domestici, dando al tempo stesso la possibilità di liberare il vano di passaggio quando occorre.
struttura esterna
La struttura esterna si compone di profili sagomati in lega alluminio estruso EN AW-6060 verniciato, con blindatura interna realizzata con piattine in acciaio opportunamente dimensionate per resistere ad una eventuale lama da taglio e posizionate per proteggere anche i perni di scorrimento.
scorrimento
Lo scorrimento è garantito da un binario superiore attraverso il quale si muovono i montanti verticali collegati per mezzo di carrelli, il cui corpo è realizzato in Poliammide PA6, noto come Nylon, un materiale dotato di buona resistenza all’usura che si presta ad una molteplicità di applicazioni. Le ruote dei carrelli e le boccole di scorrimento delle leve, sono in Resina Acetalica, un materiale termoplastico autolubrificante con buone proprietà di scorrimento e resistenza all’usura.
leve di collegamento
Sono realizzate in acciaio, antitaglio, di spessore mm 6+6 finitura zincata (standard), collegate tra loro per mezzo di perni e boccole.
guida inferiore
La guida con una quota massima di 24,5 mm è realizzata nel rispetto della normativa vigente in uso contro le barriere architettoniche per le porte interne ed esterne (D.M. 236-89).
raccolta
L’impacchettamento laterale dei montanti avviene grazie alla struttura a pantografo. Il pacco raccolto occupa uno spazio di circa il 15/20% della larghezza. L’inferriata può anche scomparire in cassonetti precedentemente alloggiati nella muratura.
chiusura
La serratura specifica per il prodotto, a gancio centrale in acciaio lamellare con frontale in acciaio inox a 3 punti di chiusura (gancio frontale, rinvio serratura nella parte superiore ed inferiore realizzato con tondino in acciaio Ø8 mm), consente ad inferriata raccolta la funzione blocca-pacco.
installazione
L’utilizzo dei profili compensatori laterali e l’utilizzo di rapid block consentono il recupero di eventuali fuori squadro del foro muro.